Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
11.3.15
knock knock
oggi sono polemico. ok, non solo oggi. oggi mi occuperò principalmente degli esseri umani da salotto. quelli che rompono tanto il cazzo standosene seduti sul divano e sono molto veloci con tastiera e mouse. per esempio gli animalisti da salotto. gente che non ha mai fatto nemmeno una passeggiata in un bosco. al massimo porta a cagare il cane (castrato) al parco. una cosa molto naturale. se io vado nella tana di un leone (o di altro animale come l'orso o il tirannosauro) è abbastanza probabile che non ne esco vivo. morte meritata tra l'altro, non si va a casa altrui a rompere i coglioni. se però io mi permetto di ammazzare dei topi che mi devastano la dispensa sono un cattivone. e gli animalari a dirmi "eh ma tu sei più grande di un topo, è una sfida impari, non è giusto". ah, e allora col leone come la mettiamo? pesa più di me, ha artigli e denti che noi umani non abbiamo, una muscolatura che manco Schwarzenegger. quindi mi pare che la lotta sia impari anche qui. gli animalari sono spesso convinti che la natura sia tutta rosa e fiori. ulteriore indizio che non sanno cosa è la natura. la natura non è né buona né cattiva. è semplicemente se stessa. e non hanno senso i discorsi su "morte migliore o peggiore". sempre morte è. la sofferenza c'è in natura. per esempio oggigiorno in varie zone c'è un sovrannumero di cervi dovuto al sempre più ridotto numero di cacciatori. questi cervi hanno problemi a nutrirsi e muoiono di stenti, di fame e di malattia. nel corso di qualche lustro la natura avrà fatto il proprio corso e si sarà ripristinato un numero adeguato di cervi. la caccia di per sé non è un male come ci vogliono far credere molti animalari. l'uomo è un predatore. e chi rompe il cazzo dicendo che non è giusto sparare ma sarebbe più equo andare a uccidere a mani nude, ripropongo l'esempio dell'uomo vs il leone. oppure pongo l'esempio dell'aquila che prende il leprotto. lo stritola con gli artigli. il leprotto non ha scampo. è una lotta pari? l'uomo ha l'astuzia. e la capacità di creare strumenti atti alla caccia. soffre di più un animale ucciso con una pallottola in testa o uno catturato con delle trappole primordiali (come fanno le popolazioni in zone remote dell'Amazzonia per esempio, alla faccia degli ambientalisti che dicono che una volta l'uomo era meno cattivo). vero, sono un ipocrita perché mangio selvaggina ma non so se sarei in grado di premere il grilletto (ma devo anche dire che non ci ho nemmeno mai provato. e poi ci sono quei geni dell'ALF. che devastano e liberano animali che vanno incontro a morte sicura. come cazzo possono pensare che un animale che mai ha visto la libertà possa sopravvivere in natura? i predatori ringraziano. proseguiamo nella mia invettiva contro gli ambientalisti da salotto. se tutti fossimo vegani si starebbe meglio. l'uomo è nato vegano o vegetariano. ah, gli sparacazzate. l'uomo ha colonizzato tutto il pianeta anche grazie alla sua adattabilità. col cazzo che un inuit è nato vegano. cazzo mangiava 6000 anni fa? alghe e basta? e poi siamo sicuri che sia così intelligente mangiare solo verdura e dover importare ed esportare ingenti quantitativi di cibo ogni santissimo giorno? facile fare il vegano oggi, pomodorini e insalatina anche a dicembre. i miei nonni non mangiavano quasi mai carne. coltivavano la terra. in inverno avevano una bella dieta vegana. cipolle, patate, cavoli, zucche. e poi cipolle, patate, cavoli, zucche. ecco, io obbligherei ogni vegano che mi dice che bisogna tornare a fare come facevano i nostri nonni a vivere un anno nella mia baita e consumare solo ciò che coltivano. vorrei anche sapere la percentuale di vegani nelle città e quella nelle zone rurali. ho come l'impressione che il veganesimo sia un bel fenomeno cittadino. facile andare al super a comprare le verdurine e la frutta fuori stagione. chissà da dove arriva. se la caccia è contro natura (ma non lo è, in natura da sempre esiste la lotta predatori vs prede) allora cosa è il far crescere ortaggi fuori stagione? sbaglierò io. e poi 'sti cazzo di animalari\pseudoambientalisti sono bravi con mouse e tastiera o a fare manifestazioni (in città), ma mai che si vedano quando c'è da pulire un sentiero o pulire il sottobosco abbandonato. i cacciatori almeno aiutano a tenere puliti i sentieri. inizio a non sopportare più gli ambientalisti che non hanno mai visto la natura. e gli anti-ricerca scientifica (con sperimentazioni sugli animali) che non hanno una malattia cronica (o un parente\amico in tali condizioni). se non ci fosse stata ricerca sugli animali non avrei a disposizione l'ottima insulina di cui ho bisogno perché il mio corpo non la produce. ma per qualcuno sarebbe giusto che io andassi incontro a una lunga e dolorosa morte. già, perché loro non sono in pericolo. vabbeh, lunga vita e propserità a tutti.