Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
21.8.19
insonnia, parte 59208902
flusso di coscienza. o reflusso gastrico, non so capire. così come non capisco molte altre cose. o non voglio capirle. o sono solo in perenne ritardo, mentale. sono le 6 del mattino e non riesco a dormire. e qui subentra il flusso di coscienza. ha sempre suonato male nella mia testa tale definizione, mi dà l'idea di qualcosa di liquido che dal cervello scende, passa per il corpo, recupera ulteriore liquame nel cuore e viene infine rilasciato nella tazza del cesso. ho sempre avuto la stramaledetta tendenza a perdermi in uno sguardo. ho una particolare debolezza per gli occhi. non tutti eh, faccio una ferrea selezione all'ingresso. ma quando capita divento come un bambino davanti a una collezione di lego. solo che i lego sono più facili da ottenere. sono un indeciso perenne, sempre a pensare troppo prima di agire. o di parlare. poi ho anche un ottimo tempismo. ma almeno non voto m5s. né lega. quindi qualche pregio ce l'ho pure io. tornando agli occhi. mi piace perdermi in uno sguardo, mollare gli ormeggi e navigare all'infinito verso una destinazione che probabilmente non esiste. era tra lùaltro da un bel po' di tempo che non mi capitava, ne sentivo la mancanza. anche se sento già puzza di burrasca, ma anche a questo sono preparato. provetto navigatore in questo mare. un po' meno abile nel trovare approdo, ma ci stiamo lavorando.

PS: ringrazio anticipatamente il buon Marco Ginghini che mi riferirà di eventuali errori ortografici