Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
30.4.07
tst idiota


ho fatto questo test e mi pare che il risultato ci azzecchi poco con la mia personalità.......direi che non ci azzecca per niente.....a dimostrazione che i test sono il più delle volte idioti. ma divertenti :)

Pasi
25.4.07
landet som icke är

Sono da un paio di giorni al cazzeggio più totale, senza un lavoro e senza una meta. Oggi mi sono successe due cose idiote. Mi sono innamorato. Due volte. Di un album e di una ragazza. La seconda è cosa normale, direte voi. Infatti. La donzella in questione è una commessa della libreria dove mi rifornisco di solito (tra l'altro oggi ho comprato un paio di libri, giusto per andare sempre più in bancarotta....). Cosa mi ha colpito di lei? Beh, come al solito due cose: il sorriso e gli occhi. E dire che mi ero ripromesso di non cascarci più. Beh a dire il vero mi riprometto un sacco di cose che poi non mantengo, tipo il ridurre l'alcool.... Poi mi sono innamorato di un album. Between two worlds degli I. La band di Abbath degli Immortal e di altri loschi figuri. Che tra le altre cose frequentano lo stesso posto di perdizione in cui lascio lo stipendio, ovvero il garage. L'album in questione è una figata, mix di epic, black e thrash come dio (o satana) comanda. I vicini di casa prima o poi mi spareranno, visto il volume a cui tengo lo stereo :) Oggi ovviamente piove ancora, anche se fa abbastanza caldo. Si potrebbe andare in giro senza giacca, ma l'acqua lo sconsiglia. E manca poco al mio rimpatrio. L'8 maggio si avvicina. E si avvicina anche il 28, giorno in cui mi presenterò in quel di Stryn per iniziare l'estate. Devo dire che però un po' mi dispiace lasciare Bergen, anche se solo temporaneamente. Penso mi sarei proprio divertito fossi rimasto questa estate. Sarà per la prossima. E comunque mi divertirò anche in quel di Stryn. Soprattutto visto che quest'anno abiterò, sempre con Marco, in centro e non a 8 fottuti chilometri di distanza....ah, ultima notizia. Ho quasi deciso di farmi un tatuaggio a maggio a milano, se mi rimangono due soldi. Devo solo decidere dove e che cosa. Pensavo a una croce celtica sul gomito oppure il martello di thor sull'avanbraccio. O i corvi di Odino sul bicipite. Che ne dite? Solita idea del cazzo? Probabile.


Tracklist per la serata

  1. the storm i ride – I

  2. seawinds – Therion (Accept cover)

  3. the sign of prime creation – Rotting Christ

  4. april ethereal – Opeth

  5. svart djup – Finntroll

  6. map of the problematique – Muse

  7. enjoy the silence – Depeche Mode

  8. excess – SNP

  9. silent shout – The Knife

  10. black book lodge – Gluecifer


ho finito i soldi e pure la birra in frigo. Molto grave. Meno male che Angelo arriva venerdì con una bottiglia di vodka. Koskenkorva, spero. Spero quella a 40° e non a 60° sennò finisce male. Molto male.....e spero che questa volta la bottiglia non la finiamo io e lui in due ore scarse come a novembre.....temo sarà un week end luuuuuuuuuuuuuuuuungo. E alcolico.


Pasi


life is too short and we live too fast

24.4.07
the storm i ride
finita l'avventura come cuoco. manca poco alla fine anche per quanto riguarda l'insegnamento. poi sarà tempo di una breve rimpatriata italica. in cui dovrò rifare tutti i documenti e un po' di visite in ospedale. poi me ne potrò andare verso il fiordo, verso stryn. questa volta abiterò in "città" e non a 8 km da essa. il che sarà meglio per fare la spesa, ma temo possa incidere sulla mia altalenante economia. nell'ultimo periodo ho un po' sperperato il guadagnato, tra alcoolici e vestiario. ma alla fine perchè mettere via dei soldi? meglio divertirsi. o no? il problema rimane il futuro. il maledetto futuro. naturalmente non ho ancora capito che cazzo voglio fare nella vita. e non è che ci stia pensando molto. vivo abbastanza alla giornata. giornate che proseguono nella pioggia battente. negli scorsi giorni ha pure nevicato un po' e sembra si sia tornati in inverno. nulla di eclatante è successo a queste latitudini. a parte che inizia ad esserci un po' troppa luce la sera e la mattina. e in camera la finestra non ha tende. per creare dell'oscurità ho appiccicato u sacco dell'immondizia alla finestra. la casa in cui abito è carina. è un appartamento perfetto per una coppia, ma fa niente. io e angelo sopravviveremo alla vicinanza reciproca. l'unica cosa problematica è il pavimento. assolutamente non orizzontale. è parecchio sconnesso. il che risulta decisamente pericoloso quando si rientra a casa ubriachi. già l'equilibrio in tali condizioni è instabile, se poi ci si mette pure il pavimento storto....più di una volta mi sono spalmato sul muro nel tentativo di andare al cesso a pisciare. a parte questo piccolo difetto, per il resto è un bell'appartamento.
dall'italia mi giunge la favella che l'inter ha vinto lo scudetto. beh sarebbe stato strano il contrario. e comunque rimane valencia come soddisfazione.


Pasi
16.4.07
Orion
e anche la pasqua è passata. a quanto pare il cristo è risorto anche stavolta. per la gioia delle nostre anime. la salvezza eterna è nostra. o no? e comunque io non dispongo di anima, quindi chi cazzo se ne frega. negli ultimi 20 giorni sono stato abbastanza oberato dai miei impegn lavorativi, ma questo non mi ha impedito di uscire a bermi qualche birre praticamente ogni sera. il week end è passato bene, sabato sera ho tirato le 4 e mezza e non ero troppo distrutto. ovviamente ho passato la serata in quel covo di alcolizzati rockettoni che è il garage. ieri sono andato in compagnia di andrea e davide sul fløyen, approfittando del sole e della temperatura di 20 e passa gradi. bellissimo e caldo. oggi faccio il bis, visto che è uscito il sole dopo una nottata di pioggia. però devo anche passare a comprarmi delle scarpe, visto che ne ho solo 2 paia. di cui uno ai limiti di usura.
stanotte sono tornato ad avere il sonno agitato. di nuovo il mio incubo n°1 è tornato alla carica. solo che stavolta sembrava davvero reale. sarà la stanchezza? il troppo lavoro? le kilkenny? o il fatto che ho attraversato ghiacci e fiamme? mah. resta il fatto che di certe cose non si riesce a liberarsi. e il baule è sempre lì, dietro le porte semichiuse della nostra memoria, sogghignante.

Pasi
7.4.07
i walked through flames and ice......
ieri sera, venerdì, mi trovavo al garage. come al solito. ottima kilkenny in mano e seduto al bancone con un paio di amici. a un certo punto un tizio seduto a due metri con la sua tipa si mette ad indicarmi. faccio finta di niente e penso si riferisse alla maglietta degli opeth che indossavo. poi si alza, con la tipa, e si avvicina a me. prende in mano il martello di thor che porto al collo, in modo abbastanza rude, e mi chiede se sono passato attraverso fiamme e ghiaccio....poi mi stringe la mano dicendomi piacere di averti conosciuto. e se ne va con la sua tipa.
che a bergen ci siano un sacco di persone fuse è risaputo. ma un dialogo idiota come questo non mi era mai capitato prima d'ora. il significato? beh penso non ci sia. e dire che nessuno dei due era ubriaco, almeno non palesemente.
bah, mi preparo ad un sabato sera pasquale che temo sarà devastante, visto che ho 10 lattine di tuborg da mezzo litro in frigo....e una teglia di lasagne in forno....

au revoir

Pasi che camminò attraverso fiamme e ghiacci....per poi andare chissà dove....
6.4.07
Pasqua
venerdì santo. cristo muore. e chissà se risorgerà anche questa volta. in norvegia si festeggia la pasqua dal giovedì (ultima cena) al lunedì. tutto praticamente chiuso, anche fare la spesa è una odissea, solo un paio di supermarket aperti e con scarse scorte alimentari. almeno non lavoro molto. solo domani mi tocca spadellare un po', ma non penso ci saranno molti clienti. spero. in compenso continuo ad uscire e ad ubriacarmi, solita monotonia. e le ubriacature sono sempre più fini a sè stesse, quindi mi sa che fra poco la smetterò anche con l'alcol. meglio, così risparmio un po'. per poi pagare i debiti. oggi il tempo qui è variabile. sole, nuvole, pioggia, grandine e neve. meglio di una pizza quattro stagioni. e la città è deserta. sono tutti in vacanza in posti più soleggiati, suppongo. vorrei anche sapere se domani devo lavorare oppure no, i padroni del ristorante sono in vacanza e non mi hanno ancora fatto spaere nulla. spero che come collega domani ci sia di nuovo Helga, almeno gli occhi ringraziano. poi domenica e lunedì fancazzismo assoluto. poi....boh....non lo so.
spero solo che stavolta cristo non risorga, così saremo tutti condannati all'inferno. tra l'altro angelo in questi giorni si sta divertendo all'infernofestival ad oslo. maledetto bastardo.

ciao

Pasi
1.4.07
and the sun set on life forever
sono 7 giorni che c'è il sole. non una nuvola. fino a 20 gradi, anche se oggi è freschino. non sembra bergen. bellissimo. cazzeggiare per il parco e leggere un libro. o più che altro addormentarsi al sole. la vitaccia procede tra alcolismi vari serali, lavoro più o meno impegnativo e fancazzismo pomeridiano puro. grosse novità nessuna, a parte che ho prenotato il volo per l'italia. il 9 maggio. e torno nel nord il 24. fino a fine agosto. poi, boh. il futuro rimano oscuro e imperscrutabile. e non me ne frega un cazzo. vivo il presente e basta. settimana prossima a oslo c'è l'inferno festival, il più importante festival europeo indoor per quanto riguarda il metal estremo. ma purtroppo non ci vado. niente biglietto. peccato. c'erano un po' di gruppi che avrei ascoltato volentieri. prossima volta. settiman prossima c'è pasqua e quindi mi verranno le solite orticarie religiose. che farò passare a suon di birra, come al solito.

au revoir

Pasi