Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
30.7.05
Porto sfiga?
ieri sera mi trovavo a milano in compagnia di alcuni amici (il clema, martina, alessia & Axel, Zaffa) e ci apprestavamo ad uscire. eravamo a casa di alessia, al 7°piano. avevo appena parlato delle sfighe che mi sono capitate ultimamente e il clema ha detto che sono un porta sfiga. usciamo dall'appartamento e saliamo in ascensore. nuovo riferimento alla mia sfiga ed ecco che l'ascensore si blocca di colpo. con piccola esplosione (elettrica?) e puzza di freni bruciati. ovviamente si sono tutti girati a guardarmi :).... dopo 5 minuti ci tirano fuori e possiamo andare a bere una birra. durante il tragitto vengo ancora additato come portasfiga. e nessuno mi vuole vicino... entriamo al pub, ci sediamo ed ordiniamo. inizio io. weiss media. seguono gli altri con una weiss media a testa. ultimo zaffa che opta per una rossa media. istintivamente dico: "ah, fai il diverso? bene, stai attento!!" dopo 2 minuti torna la cameriera e dice che la rossa è finita...............
le cose sono due:
o porto realmente sfiga ed è meglio che non mi frequentiate
o è meglio darmi ragione ed avermi come amico :)

a parte gli scherzio ho sempre avuto questo particolare "difetto" di essere premonitore (tendenzialmente di sfiga) sin da quando ero piccolo e scemo. ora sono grande e scemo e le cose non sono cambiate. e cmq non prevedo solo cose sfigate. a volte sono anche cose positive :)

comunque evitate di toccarvi le balle quando mi incrociate perchè mi dà fastidio.

spero solo di non diventare un portajella perchè già le mie relazioni sociali fanno cagare......

devo dire che pero' adoro questo tipo di coincidenze, mi fanno sentire un po' swedenborg e un po' strindberg. adesso spero solo che la prossima coincidenza sia una figa alta, bionda, carnagione chiara, intelligente, possibilmente nordica, meglio se benestante, meglio ancora se non fidanzata, tendenzialmente fuori di testa, amante della buona cucina, figa, occhi chiari, di ampie vedute, non paranoica, amante della libertà, figa (già detto??), disponibilità immediata.

ciao

e state attenti che sono pericoloso. non mettetevi contro di me :)

Pasi III Il Profeta
29.7.05
Encefalogramma piatto
stacco la spina. per un po' non sentirete parlare di me. fino a settembre. montagna e lavoro (come al solito). poi forse 2 o 3 giorni di vacanza. se non mi capita ancora qualche coincidenza fortunata :)
addio

Pasi
27.7.05
Echeccazzo
ecdl: mi presento e mi dicono che devo pagare perchè avevo già effettuato due iscrizioni. cado dal pero. una l'avevo fatta a gennaio e non mi ero presentato. l'altra risale a settembre 2004. NON L'HO MAI FATTA. ci giuro. ero in norvegia e avevo il biglietto di ritorno per gennaio. ho chiesto di controllare da dove avessi fatto l'iscrizione e mi è stato detto che non possono risalire a cio'. quindi me lo prendo nel culo per l'ennesima volta. ovviamente l'esame non l'ho fatto. sono stanco di tutto. ma è possibile che mi vada sempre tutto storto. adesso ci manca che non mi convertano gli esami dell'erasmus. ho voglia di mollare tutto e sparire da questo emisfero. la patagonia mi sembra abbastanza isolata.
vado a ubriacarmi.
addio.

Fabio
26.7.05
Ahhhh, l'estate, questa dannata invenzione
eccomi qui, seduto davanti al pc pronto a scrivere cazzate come al solito. argomento, l'estate. dove tutti vanno in vacanza, si divertono, vedono posti e persone nuove. io mi sono sempre spaccato le balle in estate. le ultime 10 le ho passate a lavorare. quindi no divertimento. e ciò ha avuto ripercussioni indelebili sulla mia formazione. per quest'anno avevo deciso di andare da qualche parte a spassarmela. tipo al mare da qualche parte. giusto per vedere un pò di fighe desnude :)) e poi avevo anche pianificato di andare a stoccolma per il mio compleanno e a ottobre in norvegia. e a natale in finlandia. e come al solito quando faccio dei progetti sono pericoloso. infatti visti i problemi economici a cui sono andato incontro mi vedo costretto a buttare nel cesso i suddetti programmi. e non ho trovato lavoro. ovvio, quest'anno mi servirebbe, quindi niente.... penso che mi ritirerò per un po' in montagna, da solo. giusto per impazzire ulteriormente. cmq mi girano parecchio le balle perchè volevo davvero andare a stoccolma a settembre. che ci riesca lo stesso? se vinco al superenalotto si. ma dubito ci possa riuscire. soprattutto perchè non ci gioco.....spero che adesso qualcosa vada per il verso giusto. anche se non mi piace nè sperare nè tantomeno sognare. preferisco cazzeggiare e andare avanti per inerzia. ed è masochisticamente divertente collezionare sfighe. un giorno farò un elenco. mi auguro per lo meno di passare 2\3 esami a settembre, ma sono già preparato al peggio. vedremo. altre cose? no.

buone vacanze dannati bastardi
soprattutto a:

Marti (in Florida)
Viviana (in Australia)
Paul & Co (prossimi a Capo Verde)
Nico ed Angelo (ancora in Norvegia)
Alessandra (svezia, giusto?)
tutti gli altri che sono in giro

Pasi


PS: mi hanno pubblicato su Italians di Severgnini
15.7.05
Decalogo del Minchione

Masturbazioni Mentali

ovvero

L'arte di spaccare i coglioni

1) non pensare di poter essere il migliore. c'è sempre qualcuno meglio di te.

a) questo vale soprattutto nella ricerca dell'anima gemella. qualcuno meglio di te te l'ha già "rubata". (i concetti di anima gemella e rubare verranno approfonditi in seguito)

2) ogni qual volta ti capita qualcosa di positivo, preparati ad aspettare la Sfiga stessa in persona bussare alla porta.

a) puoi non aprire la porta

b) se non hai aperto la porta era di sicuro la tua anima gemella che ti cercava.

c) scordati che la tua anima gemella torni in futuro.

3) evita le pianificazioni di qualsivoglia natura. qualcuno\qualcosa farà in modo di non fartele rispettare.

4) se hai un solo giorno libero alla settimana, allora quel giorno piove.

a) se non piove, hai sbagliato giorno.

b) se sei a Bergen e non piove, vuol dire che la sveglia non ha funzionato e stai ancora sognando.

5) non imprecare contro il pc, è una macchina e non può reagire.

a) ammetto che riavviare il pc a freddo a volte provoca mera soddisfazione.

b) pensa a poterlo fare con le persone...

6) la fila che hai scelto è la più lenta. non è sempre vero. può anche essere ferma.

7) non avere sogni. tanto non si realizzano

a) ti è consentito avere idee

8) si può uscire dal tunnel seguendo la luce che si scorge lontano.

a) qualcuno la spegnerà.

9) non desiderare le ragazze che ti piacciono.

a) sono già occupate.

b) tu non interessi a loro.

c) non esistono.

10) segui il decalogo dogmaticamente e la vita non ti sorriderà comunque.



Fabio 'von Trier' Pasini
Riflessioni
ok. ora sono un pò piu "rilassato".
dunque. devo ridare 5000 euri, questo è ormai quasi certo. anche se devo parlare all isu la prox sett. e devo capire se mi fanno o meno laureare. comunque mi viene da dire che viviamo in un paese del cazzo. se fai un falso in bilancio ti lasciano a piede libero. e magari ti danno anche una laurea honoris causa. se già sei nella merda ti aiutano a finirci dentro completamente. e non venite a dirmi che le cose funzionano. non ci credo. dovrò imparare a rubare anche io. bah. spero almeno che mi facciano laureare. ma dubito. visto che comunque intendo far valere i miei "diritti". perchè devono prendere in giro la gente? come fare i controlli un po' piu' rapidamente? e cmq non ho i soldi da ridare. almeno non a breve.
avevo un po' di sogni e progetti. che ovviamente se ne vanno nel cesso. devo smetterla di sognare e pianificare il futuro. tanto poi o mi incasino io oppure qualcosa va comunque storto.
per lo meno ho passat un po' di esami e me ne mancano 4. piu 2 laboratori. spero per aprile di finire. imprevisti esclusi.
e la cosa che mi fa stare male è che non faccio mai la cosa giusta. ho questa fottutissima tendenza a fare cazzate e a deludere (me stesso e gli altri).
farei meglio ad andarmene in sudamerica. sparire. da tutto e da tutti.
o no?
mah.
per il momento rimango in stand-by. sperando che le batterie si esauriscano e mi spenga.

Pasi
8.7.05
No comment
ho ricevuto una raccomandata dall'isu. devo ridare TUTTE le borse di studio che ho ricevuto. perchè ho fatto un errore nelle domande. ca 5000 euri. ovviamente loro non potevano avvisarmi al momento della presentazione della domanda, è troppo intelligente. ora sono nella merda, come direbbero a oxford. ho due esami la prox settimana e ovviamente non li farò. non ho voglia di continuare. ho voglia di lasciare tutto e tutti. ho le palle girate. con me stesso perchè sono solo in grado di fare cazzate. con questo paese di merda perchè non aiuta gli studenti e le altre categorie deboli. andatevene da questo posto di merda. via. spero che al quaida bombardi tutta l'italia, non me ne frega un cazzo. non mi va di fare il politically correct. italiani massa di imbecilli da fucilare. troppo cattivo? no. e adesso? mah. ho perso la voglia. università? per cosa? a che cazzo serve? per poi fare uno stage a 500 euro al mese? una stanza a milano a 400 (o più) euro al mese? siamo impazziti. nessuna legge. nessuna giustizia. boss mafiosi che ricevono il sussidio statale per indigenza. e persone dignitose che sono costrette a mangiare alle mense dei poveri.
quando riuscirò a combinare qualcosa di serio\giusto\intelligente?
mai.
e lasciamo stare la fortuna.

des jungen Werther
1.7.05
Messaggi da un cervello in panne
appena arrivato a Sondrio (e sono le 22.30 del 1 luglio). partito 23 ore fa da Bergen. come avevo ampiamente anticipato a bergen è arrivato il bel tempo. e ho passato un po' di tempo al mare con nico e alcuni amici. tra cui due donne. di cui una è la mia (più o meno) 'donna'. vietato ogni qualsivoglia commento. tra l'altro la suddetta (che ha anche un nome, maria, e una nazionalità, danese, nonchè una sorella figa, signe) ha rischiato di farmi lasciare il bagalio lassu, visto che ha perso le chiavi dell'ufficio dove lavora (e io avevo lasciato il bagaglio li). stavo per ucciderla. bagalio che tra l'altro mi ha fatto prendere una multa per sovrappeso con la ryanair (25 euri....porcapupazza). cmq ne ho già piene le palle dell'italia.
fa un caldo schifoso. e mi hanno detto che era peggio nei giorni scorsi. meno male........ vabbè vado a dormire che ho sonno. alla prox

Pasi