Il Blog del Pasi
nunc licet intellectualiter intrare in arcana fidei
30.3.08
no comment
bel sabato sera, non c'è che dire. mi sono divertito. fino alle 2. cena da eliana e un po' di cazzate sparate in sua compagnia. un po' di alcol a casa di amici. poi garage. ottima musica, come non succedeva da tempo. e anche un bel po' di figa. un paio di chiacchiere con alessandro. poi ho incontrato una amica ed ex studentessa. poi ho rischiato la rissa con un coglione che aveva qualcosa da ridire. faccia a faccia con un bove. alito pessimo. e testa di cazzo. poi ho rotto gli occhiali. lasciamo stare come, che è una successione di eventi sfigati. almeno ho slavato le lenti, spero solo di trovare la montatura giusta. e spero di non spendere troppo. settore figa? beh, lasciamo perdere, va.... in media con la serata.

lourdes? no, devo andare solo a fare in culo. e basta. starmene a casa così evito disastri.

Pasi - decisamente nero e con la bestemmia facile oggi
26.3.08
en puhu suomea
il sole. il sole. il sole. è arrivato il sole. tanta luce. le giornate sono più lunghe qui che in italia, essendosi oltrepassato l'equinozio di primavera. fa ancora freddino, ma almeno la luce mi rende un po' meno depresso. sono stato a fare un paio di passeggiate e mi sono divertito, anche se c'è un po' troppo ghiaccio ancora.... ho anche lavorato al ristorante e devo confessare che spadellare mi mancava un sacco. manca poco più di un mese alla mia partenza per stryn. in compenso sto studiando pochino, non mi riesce di essere concentrato. dormo troppo. non lo so. sempre più svogliato. o rincoglionito che dir si voglia. nessuna grande novità da segnalare, le cose sono sempre come prima. seguo con apprensione la scena politica italica e devo dire che oramai siamo proprio senza speranze.... e non c'è molta differenza tra destra e sinistra, tanto l'unica cosa che riescono a fare è tenersi il potere e non fare nessuna riforma seria. quindi mi sa proprio che si andrà avanti così, nella merda. e poi mi viene anche da chiedere perchè si parli sempre e solo di pensioni e mai di lavoro per i giovani. e con lavoro non intendo lo sfruttamento sottopagato. forse è davvero meglio fare un lavoro manuale che continuare a studiare. bah. la mia salute fisica è discreta, ho solo dei forti dolori a un ginocchio, ma ho sempre l'altro su cui contare. la salute mentale, beh quella oramai chissà dove l'ho lasciata. soliti incubi, più o meno ricorrenti, solite paranoie del cazzo, etc etc. pascua è passata anche quest'anno, il cristo pare sia risorto di nuovo e dunque ce lo dobbiamo sopportare ancora. io sto invecchiando e diventando sempre più stronzo e acido, e sinceramente mi va bene così. tanto, a essere buoni cosa ci si guadagna? un posto in paradiso? per chi ci crede sì. per me no. il buonismo non porta a nulla. porta solo a prenderselo nel culo, giusto per usare un termine oxfordiano.

vado a leggere qualcosa

Pasi
18.3.08
incatenato
bene. ringraziando il buon plegine (anche detto marco), che è pure molto più simpatico di me, eccomi alle prese con una di quelle catene di s. antonio che tanto colpiscono gli sventurati utenti di interent (e il 99 % sono delle bufale colossali). questa è carina e pertanto la pubblico. e forse potrete scoprire qualche lato oscuro del sottoscritto (a dire il vero penso di avere più lati oscuri e nessuno chiaro....)

REGOLE
Le regole sono queste:
1 - le regole del gioco copierai
2 - 7 dei tuoi segreti svelerai
3 - 7 felici vincenti individuerai
4 - un messaggio per avvisarli invierai
5 - a consultare il tuo blog li inviterai

beh a parte che il numero 7 si riferisce a dio..... io avrei preferito, che so, il 6...... :) beh dai, almeno non devo spammare la cosa a tutta la mia rubrica, che contiene un po' più di 7 numeri. non molti di più, ma fa nulla....

i segreti sono in ordine ad minchiam tantam, non seguono una scaletta dal più figo al più idiota (anche perchè so che alcuni li porrebbero sullo stesso livello...)

alcuni eletti sono già a conoscenza di alcuni dei segreti.

1°segreto - de collectionibus
ho collezionato per lungo tempo scontrini fiscali. dai 14 ai 22\23 anni circa. poi mi sono accorto che la carta chimica faceva scomparire l'inchiostro....... :(

2°segreto - de gustibus musicalis
tra i 13 e i 15 anni ho avuto la più brutta parentesi musicale della mia vita. ho ascoltato la musica tunz tunz. poi sono approdato sui lidi metallici (grazie marty!!!) senza più abbandonarli. indurendo pure il sound e poi aprendolo al rock, soprattutto anni '70.

3°segreto - de aracnis
ho paura dei ragni. e fin qui va bene. qualcuno di voi ne è a conoscenza. quello che non sapete è che non li uccido mai perchè..... ho paura che poi i loro amici\parenti vengano a vendicarsi durante la notte nel mio letto.

4°segreto - de penibus
quando avevo 6 anni mi hanno operato al pisello. io ho sempre spacciato la cosa come operazione di accorciamento del missile in quanto era scomodo doverlo arrotolare e srotolare per pisciare. e non era comodo doversi servire di un argano per tali operazioni. non è vero. non me lo hanno accorciato. soffrivo di fimosi e mi hanno dovuto operare. ovviamente trattavasi di circoncisione. il che non vuol dire che sono ebreo nè che mi hanno tranciato il glande.

5°segreto - de gobbis
fino a 6 anni tifavo inter. poi ho visto una partita dove giocava un certo platini e sono diventato un gobbo del cazzo.

6°segreto -
parlo da solo. ok, questo è più che altro uno degli aspetti della mia pazzia. comunque....

7°segreto - de virginis
sono vergine


bene. ovviamente ho recuperato questi segreti nel famoso baule. che contiene anche altri segreti che forse un giorno verrano rivelati al mondo. ma forse no.

ed ora la lista dei fortunati prescelti per la continuazione della catena (avendo marco/plegine già contattato la zimo, sarà lecito anche per me contattare la zimo?):
la zimo!!!
alessia
alessandra
alessandro
il fiess (detto anche castoro)
francesca
la martinz

immagino anche che il punto sette potrebbe scatenare il putiferio, ma ho solo voluto fare un po' il coglione. vediamo chi capisce perchè.

ciàcià

Pasi
17.3.08
quaderno del vagabondo
metà marzo. ancora una quarantina di giorni e poi mi traslo in quel di stryn. tempo pazzo, stamattina il sole poi mezza bufera di neve. adesso solo freddo. fine settimana tranquillo. venerdì sera a casa, con nottata allietata da un simpatico attacco di gastrite con relativa vomitata. fa piacere sapere che certe cose non ti abbandonano mai. la gastrite è solo una delle mie varie partners. sabato sera come al solito passato in quel del garage. essendo il fine settimana precedente a pasqua non c'era molta gente in giro. comunque al garage si incontrano gli amici di vecchie bevute. come per esempio il pescatore, personaggio che non vedevo da un po' di tempo. l'unico che rimane col cappuccio della felpa in testa per tutta la nottata. uomo anche dalla stretta di mano modalità tritasassi. ma d'altronde fa il pescatore, non il sarto. poi un vecchi compagno di università, con cui scambio spesso due chiacchiere. io non so il suo nome e immagino lui ignori il mio. un paio di amiche. e il solito zoo del sabato sera. bovi e ghefi. verso le tre, a poco dalla chiusura, ero intento nel mio sport preferito, ovvero tracannare una kilkenny cream ammirando lo spettacolo bovino. i miei compagni di serata, italici, erano intenti nel loro sport preferito: il broccolamento attivo e redditizio. sport a cui non partecipo, visto che sono decisamente scarso. dettagli. dicevo, stavo tracannando una birra, quando una tipa mi "assale" alle spalle e attacca bottone. ovviamente era un po' ubriaca, se no non si sarebbe avvicinata al sottoscritto. inizia ovviamente col tipico sport delle norvegesi: indovina di dove è il Pasi. brasile, germania, italia. ha indovinato al terzo tentativo, risultato molto superiore alla media (ed è per questo che ho detto che non era ubriaca marcia, di solito azzeccano la mia nazionalità dopo aver sparato a caso tutte le nazioni europee). bene. dopo inizia a dire che i ragazzi italiani sono molto migliori di quelli norvegesi, che i bovi locali sono proprio dei bovi senza speranza, e così via. si prosegue per un po' con questo strano "flirt". tralascio alcuni dettagli della conversazione. si arriva a un mio più o meno velato "attacco" che lei mi fa: "quello dietro di te è il mio ragazzo". ovvio. che paese buffo. ovviamente me ne sono andato. ma non ero incazzato. anzi. ero sorridente. divertito. lo zoo umano mi è sempre piaciuto. e chi se ne frega se non vi partecipo. arriverà anche il mio turno. basta aspettare. e io aspetto. da anni. da sempre, probabilmente. e aspetterò. agire? probabilmente dovrei. senza il probabilmente. ma non ne ho voglia. paura? forse. o forse è solo il tasto "delete" che non funziona.

Pasi
14.3.08
ausgang
dov'è l'uscita? e soprattutto come cazzo sono entrato qui? il problema è il punto di partenza. sono prevenuto. e penso sempre al peggio. non sono mai stato ottimista e col passare del tempo sono anche peggiorato. e gli eventi non mi hanno mai aiutato. io non mi sono mai aiutato. la positività la lascio agli altri. mi tengo la lunaticità. partire col piede sbagliato per poi schiantarsi alla prima porta è uno dei miei sport preferiti. pensare sempre e agire mai uno dei miei motti. come cazzo sono finito qui dentro? non mi ricordo da che porta sono entrato. non c'è la luce. non la trovo. non trovo una fottuta porta aperta. solo pareti ruvide. ci deve essere una uscita. c'è sempre una uscita. come in un castello. vuoto. dove un anima si muove senza cognizione di causa. senza sapere a chi appartiene. senza sapere come ci è entrata nel castello. come in un quadro di escher. la prospettiva che va a farsi fottere. nessuna entrata. nessuna uscita. infinite entrate. infinite uscite. nessuna prospettiva reale.

oggi c'è il sole ma il mio umore è plumbeo. soliti sbalzi di umore. non aiutati dalla mole di studio.

Pasi
10.3.08
de rerum novarum
sole. il marti si è appena levato dalle palle e ovvimante è uscito il sole. dopo un bel po' di giorni di pioggia e neve.
negli ultimi giorni non ho fatto decisamente un cazzo di produttivo, un po' come nei precedenti 28 anni e mezzo, a dire il vero. il mitico marti è arrivato in visita. motivazione ufficiale: ricerca tecnico-scientifica sulla popolazione locale tramite accumulazione ed elaborazione dati relativia alle ghefi locali. l'arrivo del soldato martinelli è stato tragicomico. infatti mercoledì scorso sono caduti 15\20 cm di neve che hanno scatenato il caos totale a bergen. dovete infatti sapere che l'intelligenza media da queste parti è bassina. con tutta la neve caduta ci si sarebbe aspettati che passassero a pulire le strade. noooo, troppo intelligente. meglio lasciarle coperte dalla neve, ci si muove meglio. e alcuni sono anche arrivati a dire che la nevicata è stata fuori stagione. certo, come no. poi daranno la colpa anche allo sbattimento delle ali di una farfalla in brasile. butterfly effect. fatto sta che mercoledì era impossibile muoversi. per dire, sono arrivato in ufficio che sembravo un pupazzo di neve semovente. poi ha smesso di nevicare ed ha iniziato a piovere, con l'ottimo effetto di sciogliere la neve. servivano dei gommoni per muoversi in città. e ho cambiato 3 volte i jeans e 5\6 paia di calze in 12 ore. il marti ha avuto dei seri problemi con la valigia, oltre ad essersi un po' cagato addosso in fase di atterraggio. e mercoledì sera si è iniziato ad uscire. 4 giorni di fila a tornare per le 4\5 di notte. e ovviamente ad alzarsi non prima di mezzogiorno. ottime giornate condite da una discreta pioggia e da un grande fancazzismo. e alto tasso di ilarità, dovuta alle cazzate profuse a getto continuo da me, marti ed enrico. decisamente divertente. mi sono proprio divertito in questo lungo fine settimana. dovrebbero venire più spesso a trovarmi.
e da oggi si comincia a studiare. già. il marti si è presentato con le fotocopie dell'esame che sto preparando. letterature scandinava contemporanee. 6 libri di narrativa, un migliaio di fotocopie ed un numero assurdo di libri di critica letteraria. in italiano, norvegese (entrambe le varietà scritte), svedese, danese ed inglese. per 9 crediti. non ce la farò mai. ah, e devo pure scrivere una tesina di una decina di pagine, forse la parte più semplice.
ovviamente nel fine settimana di donne non ne ho visto nemmeno l'ombra, ma fa nulla. vodka, birra e amici bastano. poi da oggi mi farà compagnia il malloppo da studiare :)
e oggi sole! bellissimo.
peccato tutto il resto.

Pasi
4.3.08
l'angolino dei referrers
come un orologio austriaco (in quanto in ritardo di un paio di giorni) ecco il classico post sui referrers di febbraio. nessuna novità eclatante, le solite cose.

tralascio le solite cose legate al mio nome, Pasi.

tralascio le varie visite legate alle fighe insanguinate.

in febbraio alcuni referrers erano dedicati al FORNO: come scrostare il forno, forno incrostato ma i migliori sono PULIRE IL FORNO IN AMORE COSA VUOL DIRE? e PULIRE IL FORNO NEL LINGUAGGIO DI AMORE COSA VUOL DIRE. beh figlioli miei, che cazpita ne so io del linguaggio dell'ammore, che mi è assolutamente sconosciuto? però so come pulire un forno.

sempre presenti quei maledetti CANI COPROFAGI, a cui tanto piace mangiare sano e nutriente.

una bella domanda è COSA VISITARE A HELLESYLT. non c'è un cazzo da visitare a hellesylt. a parte le cascate. e una fabbrichetta di carne. e un paio di fighe.

assolutamente misterioso è il seguente messaggio, evidentemente crittografato: DUE PASI DAL SOGNIO. innanzitutto io sono l'unico ed inimitabile Pasi. secondo, probabilmente hai bisogno di ripassare un'attimo la grammatica, o bove.

GIOCHI DA PASI. i migliori e più da Pasi sono: collezziona il due di picche e scola la bottiglia.

LE FIGHE SUL MARE DELLA COSTA AZZURRA. costose. o pretenziose, immagino.

SONDRIO FIGA. ahahah, povero illuso. ne conosco solo un paio.

SONO INSOLVENTE COME FARE. scappa. trasferisciti all'estero. comunque, ti capisco.

VADO A DORMIRE SOGNO ORFEO. bene. magari capitasse a me. io di solito sogno, fighe (che non me la danno), demoni, guerre, amici vari, mostri, cibo, orecchie insanguinate, etcetc.

LINEA DELLE VIGNE. in valtellina è posta a circa 600mt di altitudine ma mille anni fa era addirittura a 1000mt e oltre, a voler indicare che faceva più caldo di oggi, quindi le teorie sulla nostra (umana) colpa unica del riscaldamento globale andrebbero un attimino riviste.

basta.

Pasi
2.3.08
nebbia & sabato sera
domenica mattina. o meglio, primo pomeriggio, ma dato che mi sono alzato alle 14,00, per me è mattina. ieri sera mi sono divertito. cena da alessandro a base di pasta con noci, cipolle, salsa ai funghi porcini e salsiccie di norcia. ovvero come tornare ad essere in pace col mondo del cibo. che mangiata! gnam. poi capatina al vamoose per una birretta con enrico e monika. locale semivuoto, ma erano le 23,30 quindi assolutamente normale. poi ce ne siamo andati al garage, che ha visto il mio ritorno dopo circa tre mesi di assenza. mi è mancato. tempo 3 minuti dal mio ingresso ed avevo già una kilkenny in mano ed ero più o meno in pace con il mondo. enrico e monika dopo poco se ne vanno e rimango in compagnia di bodil e del suo ragazzo. stravaccati sul divanetto a chiacchierare. era un po' che non li incontravo. poi decidiamo di andare al piano inferiore dove avrebbero suonato i taake (nebbia in norvegese). ingresso 40 corone, ma visto che nessuno controllava all'ingresso, abbiamo optato per fare gli italiani, ovvero scendere senza pagare :) il concerto è stato bello, i taake live fanno un bel casino anche se il cantante era evidentemente ubriaco. come in tutti i suoi concerti. poi il fatto che sono entrato aggratis ha reso il concerto anche migliore :) verso le 2 e mezza riemergo dalla bolgia infernale e faccio un giro al piano superiore. e incontro una amica francese, carina tra l'altro, e uno dei miei studenti di italiano. con quest'ultimo mi fermo a chiacchierare fino a chiusura. poi ripiego verso casa, assistendo alle solite scene da zoo da parte degli autoctoni per le vie della città. bella serate. ok, 4 birre mi hanno fatto andare fuori budget, ma chi se ne frega, mi sono divertito. e poi mi sono addormentato bene e non ho avuto nè incubi nè altre noie durante il sonno.
vado a mangiarmi la pizza che ho fame.


Pasi